2000 anno bisestile ?

From: Aniello Saggese <saggese_at_physics.unisa.it>
Date: 1998/12/15

maurizio wrote:

> Mi pareva che gli anni bisestili si succedessero di quattro in quattro con
> l'eccezione dell'anno coincidente col secolo. Questo al fine di correggere
> una discrepanza dovuta alla periodicita' che non riesco a rammentare.
> Se cosi' fosse il 2000 non dovrebbe essere bisestile, invece vedo che i
> calendari lo riportano come tale.
> Probabilmente ricordo male io, qualcuno puo' illuminarmi ?
> Grazie.
> Ciao.
> Maurizio

Se non ricordo male alle regole che hai enunciato si deve aggiungere una
ulteriore correzione che dice che quando l' anno coincidente con il secolo
e' anche un multiplo di 400 esso rimane bisestile. Poiche' 2000 e' si
l' anno che coincide con il secolo ma e' anche multiplo di 400 allora tale
anno resta bisestile.

Saluti,
            Aniello Saggese
--
"raffiniert ist der Herr Gott, bosehaft ist Er nicht"  A. Einstein
Aniello Saggese : Physics Department - University of Salerno - Italy