Tesina di Maturita: info sul Caos e le leggi di Murphy

From: Paolo B. <paolobe_at_videobank.it>
Date: 1998/12/02

On 1 Dec 1998 17:59:50 +0100, "Trekkieboy" <trekkieboy_at_tin.it> wrote:

>1. lo so, per� uno dei corollari "la natura riuscir� sempre a covare le
>imperfezioni" si adatta perfettamente al taglio che sto dando alla tesina

Su un numero di "Le Scienze" di qualche tempo fa mi pare di ricordare
che ci dovrebbe essere un articolo che parla delle leggi di Murphy e
da' ad alcune una spiegazione scientifica.

Ad esempio, "quando una fetta di pane e marmellata cade a terra, cade
sempre dalla parte della marmellata" ha una precisa spiegazione,
dipende dalla forza di gravita', dalla statura media umana che
determina l'altezza media dei tavoli, ecc.

Vedi se riesci a trovarlo.