VELOCITA' UMANA

From: Marco Coletti <marco.coletti_at_REMOVEeurofin.it>
Date: 1998/09/10

"Saracino Avv. Cosimo" <saracino_at_netservice.peg.it> wrote:

>Salve,
> la domanda sar� per Loro sciocca ma per favore qualcuno potrebbe dirmi
>qual'e' la velocita' di crociera di un uomo normale? Mi serve per una causa
>in corso.

Tutto si riduce a osservare il tempo T che ci si mette a percorrere a piedi un
tratto di lunghezza S, e poi calcolare S/T.

Io personalmente posso mantenere una velocita' di 5 km/h per almeno mezz'ora
senza grande sforzo. E non ho particolare allenamento alla marcia.
Considerando pero' che sono alto 192 cm (e le gambe sono lunghe di
conseguenza), credo che un uomo medio possa mantenere una velocita' di 4 km/h
per almeno mezz'ora senza avere il fiatone.

Marco Coletti
Network Administrator, Webmaster, Computer Consultant

PGP public key:
http://keys.pgp.com:11371/pks/lookup?op=get&exact=on&search=0x96A79061
Fingerprint: 9F E5 80 61 F6 9F 05 2D EA 53 6F 2D 82 8B C7 C2