(wrong string) �

From: Mauro Fiorentini <mfiorentini_at_etnoteam.it>
Date: 1998/08/27

Valter Moretti wrote:

> Mauro Fiorentini wrote:
> portati dietro, in volo, un elettrone!

> La questione che sollevi per quello che ne so io non ha ancora soluzione
> certa, nel senso che se prendi due relativisti a caso
> hai buona probabilita' che abbiano opinioni divergenti sul fatto
> che una carica in caduta libera in un campo gravitazionale irraggi o no.
> Tu quale soluzione preferisci?
>
> Ciao, Valter
>
> Valter Moretti
> Dipartimento di Matematica
> Universita' di Trento e INFN

Io veramente volevo arrivare a un'altra conclusione: "se" irraggia, l'irraggiamento
dipende
dall'accelerazione, che e' costante in tutta la traiettoria, quindi la sua intensita'
non ti dice quando arrivi al vertice della parabola. La direzione media della
radiazione emessa pero' dovrebbe dare informazioni aggiuntive.
Per un'orbita ellittica, l'accelerezione non e' costante, quindi l'intensita' della
radiazione
dovrebbe svelare da sola tutto.
Giunto a questa riflessione, che mi sembrava illogica, vorrei capire dove ho
sbagliato.
(Ho sbagliato? Figuraccia? Pazienza, non sara' l'ultima)
Grazie e ciao

Mauro Fiorentini

-- Questo gruppo e' robomoderato - il messaggio e' inserito automaticamente