Orbite circolari ed ellittiche

From: Roberto Negro <inedito_at_isa.it>
Date: 1998/08/17

Mauro Fiorentini wrote:

> Rischiando una figuraccia,
> rispondo a spanne.
>
> Roberto Negro wrote:

Se ho capito bene, non e' una spiegazione malvagia... riassumendo, le
orbite dei pianeti sono circolari perch� i pianeti stessi si FORMANO da
particelle che sono gia' in orbita (questa non e' una teoria ma credo un
dato di fatto!), mentre i corpi + estranei al sistema, che assomigliano
come modello a quello da me simulato, tipo grossi asteroidi o comete,
hanno in effetti orbite fortemente eccentriche....

Ciao e grazie!

Roberto
-- Questo gruppo e' robomoderato - il messaggio e' inserito automaticamente