Se volessi schermare le onde di un'antenna di una Tv privata...

From: conrad <conrad_at_cidoc.iuav.unive.it>
Date: 1998/07/07

Abito a circa 150 mt. in linea d'aria da un'antenna di radio/TV privata.
Alle associazioni ambientaliste mi dicono che nessuno sa ancora se ci
siano degli effetti sul corpo, pero' io mi preoccupo lo stesso.

Volendo schermare il mio appartamento, mi hanno detto che dovrei
rivestire la parete con una griglia di metallo le cui maglie siano
di lunghezza inferiore a quella delle onde.
Le mie scarse conoscenze di fisica non mi permettono di capire se
questo suggerimento ha senso o meno.
E poi, di che metallo? Anche delle striscioline di domopack? (secondo
un amico dovrebbero bastare, ma non so se mi ha preso in giro).

Aiutatemi perche' da quando hanno aumentato la potenza del trasmettitore
nel mio condominio molte persone lamentano vari disturbi. Non so se
sia suggestione...pero'..

Grazie

Corrado

 conrad_at_cidoc.iuav.unive.it       <http://cidoc.iuav.unive.it/~conrad>
 Corrado Petrucco                                tel. +39 (41)  721900
                                                 fax. +39 (41) 5208945
 CIDOC - Centro Interdipartimentale di Calcolo
 Istituto Universitario di Architettura di Venezia
 S.Croce, 191 - VENEZIA
 ITALY                "Chance favors only the prepared mind"   Pasteur