Quantita' di moto

From: Renato Croci <kyr.croci_at_mclink.it>
Date: 1998/06/25

Maxdis ha scritto nel messaggio <6mlqub$7m6_at_dante.italia.com>...

>nel secondo, viene illustrato il modo in cui un missile acquista
>spinta tramite l'emissione di gas e, qui, la quantita' di moto varia, ma il
>libro non spiega che cos'e che la fa variare:

?????????????

Mi pare che quel testo si presti, quanto meno, ad interpretazioni erronee...
..la quantita' di moto del missile (da solo) varia, ma quella del sistema
(missile + gas espulsi) decisamente no!

Certo, nel caso del proiettile che espode, anche la quantita' di moto totale
dei frammenti SOLIDI resta costante...

O l'esempio e' scelto veramente male, o mi sta sfuggendo qualcosa...
...se si, non manchera' chi sapra' correggermi.

ciao

Renato Croci

Home page: http://www.Geocities.com/CapeCanaveral/Hangar/8528
Fingerprint: 3B 4D 3C B4 D3 5B AC B6 8F E0 B2 CE D2 1B 5A D0

Per rispondere, eliminare "ky" dall'indirizzo
To reply, remove "ky" from the address