Re: Una domanda sulla gravitá

From: Paolo Russo <paolrus_at_libero.it>
Date: Fri, 16 Dec 2016 20:21:26 +0100

[uh:]

> Questo e' il punto nodale, qui appena accennato.
> Qualcuno riesce ad approfondirlo, usando soltanto le parole? ..perche'
> una curvatura spaziotemporale fa comparire il moto?

Premesso che l'analogia che ho fornito ha ovviamente dei
seri limiti, mi aspetto che faccia comunque capire a grandi
linee proprio quello che hai chiesto.
Quale parte non ti e` chiara? Hai familiarita` con i grafici
in cui un asse rappresenta una dimensione spaziale e l'altro
e` il tempo?

Ciao
Paolo Russo