Re: Una domanda sulla gravitá

From: <haslanyon_at_gmail.com>
Date: Sun, 18 Dec 2016 11:37:55 -0800 (PST)

Aggiungo una domanda: dati due oggetti di cui uno in moto e l'altro fermo nel sistema di riferimento del primo. Immaginiamo che il primo oggetto si avvicini al secondo al punto da "innescare" moto nel secondo (me li immagino come due calamite). Come puo' una curvatura dello spazio tempo far innescare il moto senza la "forza di gravita'"? Mi rendo conto della banalita' della domanda ma so anche che non ho anni di vita a sufficienza per studiare la RG e la matematica che richiede....se voleste darmi la soddisfazione di farmi una vaga idea ve ne sarei grato :)