Re: Raggio di luce in un sistema localmente inerziale.

From: <lino.zamboni_at_gmail.com>
Date: Wed, 9 Aug 2017 04:01:51 -0700 (PDT)

Non entro nel merito tecnico della discussione, dove non si fa' fatica a darti ragione.
Hai anche ragione, a mio parere, per il resto.
Se pero' mi consenti vorrei dire, che un atteggiamento "cosi' distruttivo" verso una
persona che comunque mostra "una sua modalita' di interesse" per argomenti di fisica,
non rende onore ad una lunga ed autorevole carriera di professore universitario (scusa se
dimentico qualche titolo) ed interesse per la didattica a vari livelli che tutti ti riconoscono.
Non so' se questa e' la maniera piu' opportuna per invogliare all' interesse per la fisica.
Ma capisco che potresti rispondermi "pochi ma buoni".
Devi pero' anche capire che non sono tutti studentelli che non capiscono, non studiano o forse
anche barano un po'.
Personalmente posso vantare una carriera, nel mio campo, piena di soddisfazioni e di riconoscimenti
nazionali ed internazionali anche se niente di quello che ho fatto puo' comparire espicitamente.
Inoltre ultimamente ho delle curiosita' intellettuali verso argomenti di fisica che non avevo mai affrontato.
Non mi serve dare esami o prendere una laurea in fisica (ho gia' dato ampiamente) ma facendo domande,
sembra che a volte tu sei l' unico ch puo' rispondere e questo puo' non agevolarmi un "disteso" confronto
ed apprendimento.
Ti prego di non considerare quanto scritto come un affronto personale, ma come una pacata opera di moderazione.
Le battaglie navali mi piacevano da piccolo, ora non piu'

Lino