Re: [OT?] Google e Usenet

From: Roberto Deboni DMIsr <news_at_analisienergie.it>
Date: Wed, 21 Feb 2024 00:55:40 +0100

On 07/02/2024 09:29, Enzo Lombardo wrote:

> su smartphone ci sono app per la lettura/scrittura delle news presenti
> sui vari news server.
>
> Non conosco le app su android, uso un Iphone.

Pare che nel mondo del software libero ci sia movimento, iniziato
gia' anni fa:

<https://www.techspot.com/news/94949-open-source-email-app-k-9-soon-become.html>

C'e' stato un rinvio, ma pare di pochi mesi:

<https://www.howtogeek.com/thunderbird-for-android-is-delayed/>

Lo definiscono il Thunderbird per Android, e Thunderbird ha
una piena, completa funzionalita' per Usenet.
Per ora si puo' portare pazienza per le penos app "dilettanti"
per accedere ad Usenet, ma una volta che K-9 sara' completamente
integrato in Thunderbird, si potra' navigare indifferentemente
su Usenet da Windows, MacOS, Android, IoS, Linux ... sempre con
lo stesso archivio (che e' studiato per essere copiato come un
contenuto testuale senza speciali applicazioni o funzioni).

--
This is Usenet. If you are sending a link be sure to post a summary, or
include just enough text to give a context. Clickbaiting is unwelcome.