Re: Perché?

From: BlueRay <blupanther_at_alice.it>
Date: Wed, 29 Jan 2014 06:01:43 -0800 (PST)

Il giorno martedì 28 gennaio 2014 08:43:07 UTC+1, pol..._at_libero.it ha scritto:
> Sarà una domanda sciocca ma perché
> il sole si trova esattamente a questa distanza dalla terra? Voglio dire,
> perché non è più vicino da farci esplodere o poi lontano da farci morire?
> Non credo nel caso; può essere solo una coincidenza che noi siamo vivi perche'
> esistiamo esattamente alla distanza corretta dalla nostra fonte di vita?

Infatti non e' una coincidenza: siamo vivi perche' siamo alla distanza giusta dal Sole! Se una forma di vita si fosse generata in un pianeta troppo caldo o troppo freddo, tale forma di vita non avrebbe potuto svilupparsi fino al punto di potersi porre la domanda che tu hai posto :-)
Ciao.

--
BlueRay