Re: Problema con legge di Ohm ed effetto Joule <RmPMu.22843$Th2.4953@tornado.fastwebnet.it> <f4cdf552-fce7-4ccd-8c67-211aaddf522b@googlegroups.com> <p9LOu.23965$Th2.22027@tornado.fastwebnet.it> <ePudnYldgtLDUZDOnZ2dnUVZ8oCdnZ2d@kpnqwest.it>

From: Omega <omega_at_NOyahoo.it>
Date: Thu, 27 Feb 2014 21:02:50 +0100

Daniele Orlandi
> Omega

> Chi installa linee HVDC da 800 kV evidentemente non esiste.

Ma avete un'idea vaga di come si fa a rispondere in tema?

Rileggi che cosa ho scritto qui sopra prima di rispondere a casaccio.
Come si passa da una continua a 1MV a una continua da 220kV e poi sempre
in continua fino alla distribuzione in bassa tensione?

Ti risulta dall'aver scoperto sulla wiki l'ormai cinquantenne HVDC che
si faccia qualcosa di simile o no?
NO!

E ti invito a chiedere ai progettisti di apparecchiatura di comando (la
stessa ABB che progetta le linee HVDC) se esistono apparecchi di
sezionamento e interruzione in alta tensione continua. Se non sono
imbecilli o totalmente incompetenti non ci provano neanche.

E lo sai che i convertitori DC/AC ad alta tensione NON SONO in grado di
interrompere corti circuiti ma solo la corrente nominale? E che perciņ
le protezioni si fanno sempre e unicamente sul lato AC, anche se il
guasto č sulla linea DC?

Se non continuate con osservazioni fuori tema ve ne sarņ grato.