Re: Centrale a fusione nucleare: perché il plasma può raffreddarsi...

From: army1987 <army1987_at_foo.invalid>
Date: Sun, 10 Jan 2010 19:17:14 +0000 (UTC)

On Mon, 04 Jan 2010 12:37:11 +0100, L.B. wrote:

> E' una domanda che mi sono sempre posto anch'io. La frequenza del neon è
> più alta di quella media della lampadina incandescente.
> E come mai la luce del neon è più fradda?
Probabilmente perché a chiunque sia saltato in mente di chiamare rosso,
arancio, ecc. "colori caldi" e blu, azzurro, ecc. "colori freddi" a tutto
pensava tranne alle frequenze delle onde elettromagnetiche.
--
Armando di Matteo <a r m y ONE NINE EIGHT SEVEN AT e m a i l DOT i t>
Vuolsi così colà dove si puote / ciò che si vuole; più non dimandare.