Re: Entalpia, Cp e temperatura

From: Peltio <peltio_at_twilight.zone>
Date: Thu, 12 Nov 2009 22:47:17 GMT

Konx scriveva il 11-11-09 :

> H = Cp * T, � un'espressione completa, o un'approssimazione?
> e in quest'ultimo caso, approssimazione di cosa? (cio�, da
> quale relazione si ricava? e qual � il primo termine scartato?)

Scusa, ma credo che la risposta alla tua domanda sia contenuta nel post
che hai quotato.
Direi che la discrepanza potrebbe essere dovuta al fatto che tu
consideri Cp costante su tutto l'intervallo di temperatura.

Ma per evitare di dover tirar fuori la palla di cristallo per scoprire
che calcoli hai fatto, che ne dici di fornire qui la particolare
formula che hai usato e l'algoritmo che hai usato per implementarla
(nonch� il linguaggio usato e i tipi di dato impiegati)?