Orizzonte degli eventi

From: Hevelius <invalid_at_libero.it>
Date: Fri, 09 Oct 2009 11:53:55 GMT

Mi piacerebbe sviluppare un aspetto inerente le dimensioni dell'orizzonte
degli eventi di un buco nero.
Visto dal nostro universo un orizzonte degli eventi di un buco nero
massiccio dovrebbe cambiare di dimensioni in misura ridotta nel tempo salvo
consistenti episodi di assorbimento di massa circostante. All'interno di un
buco nero invece, l'orizzonte degli eventi si espande (credo) alla
velocitaa' della luce, se non altro perche' altrimenti la luce potrebbe
sfuggirne, cosa non ammessa. Come si conciliano i due aspetti anche
considerando gli spazi-tempi diversi dei due luoghi interessati?

Grazie a chi vorra' rispondere

Hevelius