Re: Forza di gravità

From: Michele Falzone <falzonemichele_at_libero.it>
Date: Wed, 30 Sep 2009 14:34:12 +0200

Massimo 456b ha scritto:

> stai parlando del caro vecchio etere?
> hai veramente un esperimento che ne provi l'esistenza
> o porti avanti una teoria?
> non sono polemico, solo curioso.

Nessun esperimento, vista la reale impossibilit� di determinare il moto
relativo rispetto all'etere, la vecchia ipotesi di Lorentz che le
trasformazioni derivino dall'urto rispetto all'etere.
Solo una teoria, ma una teoria che mi ha permesso di trovare il valore
della carica elettrica, intesa come portata di massa, ricavare la costante
di struttura fine dalla teoria cinetica dei gas e la stessa teoria mi da
il valore esatto a meno dell'1,35% della costante gravitazionale, cosa che
non riesce a dare nessun modello ufficiale.
Ciliegina sulla torta, questo modello fa capire cosa sia realmente la
particella elementare in termini quantistici.

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it