Re: Riduzione del suono tramite tecnologia Active Noise Control ANC. isolamento sonoro tra due stanze.

From: ADPUF <flyhunter_at_mosq.it.invalid>
Date: Wed, 20 Dec 2017 19:31:51 +0100

Gio 11:32, lunedì 18 dicembre 2017:

> Ciao, mi sto chiendendo se è possibile un isolamento acustico
> tra due stanze unite tra di loro tramite un corridoio con
> tecnologia ANC ovvero raccogliendo il rumore (per esempio
> della televisione) di una stanza tramite microfono
> posizionato nel corridoio e riprodurlo invertendo la fase in
> modo tale che nell'altra stanza altre persone possano parlare
> senza il rumore della televisione.

Se il rumore arriva solo dal corridoio forse è più semplice
metterci una o più porte.
Oppure dei tendaggi pesanti che smorzano i suoni.

Non conosco la tecnologia di soppressione attiva (additiva, si
somma un rumore uguale ma in controfase) ma credo che funzioni
bene su un punto ricevente e meno bene su un intero spazio
ricevente, perché la funzione di trasferimento dipende dalla
posizione.

--
E-S °¿°
Qui è Usenet, non è il Web!