Re: consumo dei mezzi a due ruote

From: cometa_luminosa <alberto.rasa_at_virgilio.it>
Date: Wed, 26 Aug 2009 10:30:58 -0700 (PDT)

On 25 Ago, 19:52, Astro <as..._at_nonesiste.boh> wrote:

> Potenza sviluppata per unita' di massa di carburante.

[...]

Quindi non parlavi di "rendimento" ovvero di percorrenza per unita' di
massa di carburante come invece l'OP intendeva e come intendevo io. I
motori superquadri hanno si' maggior potenza per unita' di massa di
carburante, e' proprio per questo che costruiscono i "corsa corta",
pero' consumano di piu', ovvero hanno minor rendimento.

> Qui si sfora sul 2T, che col 4T ha ben poco in comune, forse il pistone...
> Il 2T e' un gran motore, purtroppo non si concilia coi consumi bassi...

Siamo d'accordissimo, illustravo semplicemente il concetto che un
"corsa corta" gira di piu'...