Re: Sbarco sulla Luna: una domanda da cospirazionista

From: Pangloss <marco.kpro_at_tin.it>
Date: 16 Jul 2009 20:56:52 GMT

[it.scienza.fisica 16 lug 2009] Giulio Severini ha scritto:

> Non so voi, ma non riesco a trovare una risposta, e comincio a
> sentirmi vittima di un enorme inganno.

Voglio proporti una curiosa testimonianza personale, in modo che tu possa
aggiungermi all'elenco dei cospiratori partecipi all'inganno. ;-)

La sera del 21/12/68 mi trovavo all'osservatorio astronomico di Pino
Torinese. Per oltre un'ora in cielo (in direzione della costellazione
dell'Aquila) e' stata chiaramente visibile ad occhio nudo una grande nube
sferica luminosa, simile ad una seconda Luna velata da uno strato di nubi.
Il fenomeno e' cominciato verso le 17 UT con una luce vivida di colore
azzurro, che si e' andata allargando fino a formare un alone luminoso
apparentemente grosso come la Luna, prima di iniziare progressivamente ad
estinguersi.

Ti sto dicendo che ho avuto la fortuna di vedere con i miei occhi una
correzione di rotta eseguita dall'Apollo 8 uscito dall'orbita terrestre
alle 15 42 UT ed ormai lanciato verso la prima circumnavigazione lunare
umana (equipaggio Bormann, Lovell, Anders).

--
     Elio Proietti
     Valgioie (TO)