Re: laser nelle frequenze delle onde radio

From: Franco <inewd_at_hotmail.com>
Date: Tue, 30 Oct 2012 13:26:06 +0100

On 10/29/2012 01:55, Fatal_Error wrote:

> Vero, ma avevo letto recentemente di una rivoluzionaria innovazione nei
> Maser, ho ritrovato l'articolo online su Scientific American:
> http://www.scientificamerican.com/article.cfm?id=first-practical-maser-microwave-laser-is-built
>

> Dove parla addirittura di "about a hundred million times as powerful as
> an existing maser"...

Grazie, non conoscevo. Ho dato una lettura rapida all'articolo su
Nature: la potenza di uscita e` di -10dBm (0.1mw) a 1.45GHz.
Le prime stime del rumore sembrano molto buone, con una temperatura di
rumore molto al di sotto della temperatura ambiente, ma le misure ci
saranno quando e se riusciranno ad avere un funzionamento non impulsato
come avviene ora.

--

Franco

Wovon man nicht sprechen kann, dar�ber mu� man schweigen.
(L. Wittgenstein)