Re: laser nelle frequenze delle onde radio

From: Rosario1903 <Rosario_at_invalid.invalid>
Date: Tue, 30 Oct 2012 09:16:21 +0100

On Sun, 28 Oct 2012 22:22:57 +0100, "Giovanni1958" <tek-0_at_hotmail.it>
wrote:

>Si chiama "maser".
>Cerca su google le informazioni su tale apparato.

>Il problema principale � che operando a lunghezze d'onda di alcuni
>centimetri o se vuoi millimetri, anche l'accuratezza di un intervento
>sarebbe dello stesso ordine di misura. (meglio un laser tradizionale...
>808nm o ultravioletti per operazioni su parti come gli occhi).
>Ciao

il problema � fare arrivare il calore solo in un punto anche dietro a
ostacoli...
in altre parole se il bordo assorbe non un sufficiente numero di
fotoni, allora potrebbero arrivare fino al punto di focalizzazione e
essere assorbiti in tale punto meglio che negli altri...

avevo pensato una sfera piena con un numero N di maser
che sono puntati tutti nel centro di detta sfera...

ma come dici tu la lunghezza d'onda non � sufficiente a ridurre
il fuoco a pochi mm, senza contare gli altri problemi che ci
potrebbero essere che non ho pensato etc

ci ho provato...