Re: laser nelle frequenze delle onde radio

From: Franco <inewd_at_hotmail.com>
Date: Sat, 03 Nov 2012 13:36:56 +0100

On 11/2/2012 19:40, Soviet_Mario wrote:

> uhm ... davvero opera in una regione in cui � visibile solo l'idrogeno
> connesso all'ossigeno ? Credevo mediasse insieme tutti i segnali
> dell'idrogeno, anche C-H e N-H ... Non mi risulta che l'idrogeno
> dell'acqua risuoni, a parit� di campo ovviamente, a frequenze tanto
> differenti dagli altri.

Quello e` il tuo campo! L'acqua era quello che mi avevano detto una
volta che cercavo l'origine di un disturbo a 9MHz circa che impediva di
funzionare a una macchina per la risonanza magnetica.

Puo` darsi che intendessero che la maggior parte del segnale arriva
dall'acqua, o che le variazioni dell'acqua contenuta in un tessuto sono
le variazioni piu` significative per l'individuazione di una patologia.

Oppure avevano semplificato per farmi capire :)

--

Franco

Wovon man nicht sprechen kann, dar�ber mu� man schweigen.
(L. Wittgenstein)