Re: Come smontare le tesi dei sostenitori della terra piatta [posizone del sole]

From: JTS <pireddag_at_hotmail.com>
Date: Fri, 26 Jan 2018 22:39:25 +0100

Am 26.01.2018 um 12:42 schrieb Lumini Mattia ::: Light Painter:

> Salve da un pò sto seguendo le diatribe sulla TEORIA DELLA TERRA PIATTA, partendo dal presupposto che NON CREDO A TALE TEORIA vi chiedo però un dubbio su questo aspetto della Teoria che non riesco a confutare ai sostenitori perchè non ho abbastanza competenze.
>
> Qui trovate una tipologia di foto che spesso viene usata per sostenere che il sole è a "qualche km" dalla superficie terreste
>
> https://goo.gl/dM87nG

Qui trovi una foto che "dimostra" che i binari del treno si incontrano a
qualche centinaio di metri dal punto di osservazione:

https://it.wikipedia.org/wiki/Binario_ferroviario#/media/File:HGK-Trasse-K%C3%B6lner-Stadtwald-002.JPG

Credo tu ora possa capire come si spiega l'osservazione sui raggi del
sole. Detto questo, secondo me: una volta capite le prove sperimentali
che la terra e' approssimativamente sferica, ci si puo' interessare ad
altri argomenti.