Re: Storia della bomba "atomica"

From: Sergio Pomante <pmne06k1_at_nettuno.it>
Date: Thu, 28 May 2009 11:53:52 +0200

On Thu, 28 May 2009 08:50:40 +0000, buggiol_at_libero.it (Luciano Buggio) wrote:
>Sergio Pomante ha scritto:
>
>(cut)
>(cut)
>
>Non sono molto d'accordo, o perlomeno, non nego quegli interessi, ma in
>genere non sono gli scienziati a farsene portatori e titolari.

  ... a parte il fatto che non e' detto, io non ho mica detto di chi siano
questi interessi!

  E' ovvio che siano interessi del capitale... e del mondo economico in genere!

>Io sono in generale per la buona fede.

  ... campa cavallo che l'erba cresce!

>Anche i ricercatori pi� onesti e non consapevolmente compromessi nella
>logica degli interessi che tu dici non possono sottrarsi alle catene del
>paradigma.

  OVVIO!

  Ed infatti in un sistema capitalistico la scienza non esiste piu'... esiste
ATTIVITA' SCIENTIFICA... che e' cosa ben diversa!

  Gli unici, per assurdo, che fanno scienza al mondo sono coloro che possono
permettersi il lusso di "fare" senza problemi di budget... e questo e' possibile
in due modi: o paga lo stato o si paga con i propri soldi... (ed in tal caso i
soldi che servono siano pochi)

  ... non a caso... i massimi investitori in ricerca cosiddetta "pura" sono i
militari USA!!!!

>Se il paradigma � violento, anche i singoli individui lo sono (nel momento

  ... non ci sono dubbi...

>di affermare le loro idee sul mondo), anche se privatamente possono essere
>le persone pi� dolci e pacifiche.

  Motivo per cui la Ricerca non e' libera... e la scienza non esiste piu' da
decenni.

    CIAO!