Re: Moti non newtoniani

From: Luca <luca_at_fatti.miei>
Date: Thu, 21 May 2009 13:33:06 +0200

Tommaso Russo, Trieste wrote:

> Forza Elettro Motrice?

Perch� tutti mi fanno sempre questa domanda? :-) Finite Element Method...
Devo imparare che conviene scriverlo per esteso...

> Io conosco fluidi non newtoniani, ma di moti nn non ho mai
> sentito parlare (e quando leggo "non newtoniano" a proposito di
> altri argomenti di solito scappo via).
>
> Google da' come primo risultato la tua domanda qui :-)
>
> Se parli in gergo stretto temo che ti possa rispondere solo la
> relatrice. Se magari spieghi qualcosa di piu', forse troverai
> qualcuno che conosce gli stessi concetti magari con altro nome.

Eh si, ho trovato poco o nulla su questi moti... Mi viene da pensare... pu�
mica essere il moto dei fluidi non newtoniani? Perch� cercando "non
newtonian motions" ottengo tutte pagine riguardo i fluidi non newtoniani.

Purtroppo non ho molto da spiegare... in effetti non ho capito cosa
c'entrino questi moti con la mia tesi... per� questo mi ha detto. Forse sono
moti descritti da PDEs (Partial Differential Equations, visti i precedenti
meglio essere chiari :-D) ed essendo la mia tesi riguardante un metodo di
approssimazione delle PDE forse lo intende come esempio... boh... per il
resto non ho molto altro contesto.
Grazie mille per l'aiuto comunque!

Luca