Re: Come mi spiegate questo fenomeno atmosferico?

From: Giacomo \ <gwilbor_at_email.it>
Date: Sun, 17 May 2009 22:16:18 +0200

In data Sun, 17 May 2009 20:52:10 +0200, Elio Fabri ha scritto:

> Dici cose ragionevolissime, ma c'e' un'obiezione a monte.
> Voi siete capaci di farmi capire *che cosa* si dovrebbe spiegare?

Giusta obiezione. Perch� chiaramente dalle foto e dal video non si vede
assolutamente niente. Forse giusto un flare sulle lenti della
fotocamera, cosa del tutto inconsistente con la descrizione che "il sole
ruota". In effetti per dare una risposta ho dovuto provare a immaginare
la scena sulla base di quello che viene detto.

A proposito di video, ce ne sono diversi su youtube con il sole che
pulsa, in particolare questo:

http://www.youtube.com/watch?v=Ep_URgsX_QI

Notare come il tipo che a pi� riprese lamenta che "sul mio non si vede"
venga tranquillamente ignorato dagli altri!

> BTW, pochi giorni fa abbiamo anche avuto un "miracolo" a Lourdes.
> Una donna cui era stata diagnosticata una paralisi _isterica_, si e'
> rimessa a camminare.

Ah, ecco questo dettaglio dell'isterismo mi era "sfuggito" (notare le
virgolette).

> Ma il punto essenziale e' che i mass media (soprattutto *certi* mass
> media) in codeste cose ci sguazzano :-<

Nooooooooo...

--
Giacomo "Gwilbor" Boschi