Re: Costante gravitazionale

From: Michele Falzone <falzonemichele_at_libero.it>
Date: Fri, 08 May 2009 20:11:56 +0000

dumbo ha scritto:

> "argo" <brandobellazzini_at_supereva.it> ha scritto nel messaggio

> va b�, non vuol dire: la domanda "esiste un legame? "
> � generica e ammette una risposta con, per esempio,
> la forma ( 1), vedi sotto.

> C'� una relazione proposta pi� di
> cinquant' anni fa non ricordo se da
> Pauli o da Landau:

> 1 / alfa ~ log ( h c / G m^2) ( 1 )

Devi convenire che in scala logaritmica quella eguaglianza dice molto
poco, infatti tradotta in scala lineare, il valore ( h c / G m^2) che
dai dati reali risulta essere 3,5876E+45, per verificare l'eguaglianza
proposta dovrebbe essere uguale a 3,26 E+59, praticamente una differenza
enorme.

La seconda relazione mi pare una eguaglianza non verificabile,

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it