Re: Contenitore per antimateria

From: Aleph <no_spam_at_no_spam.it>
Date: Wed, 06 May 2009 12:17:09 +0000

Giorgio Bibbiani ha scritto:

> Non mi azzardo a esprimere una opinione e mi limito
> a suggerirti un link:

> http://en.wikipedia.org/wiki/Ion_trap

> osservando pero' che non credo sia possibile intrappolare
> una quantita' macroscopica di soli antiprotoni, a causa della
> intensa repulsione elettrostatica che nascerebbe tra loro.

Beh, bisogna vedere quanti ce ne metti.
D'altra parte l'intrappolamento di antimateria neutra, anti-idrogeno
poniamo, con campi magnetici � semplicemente impossibile.
Senza contare la maggior difficolt� nel produrla.

Saluti,
Aleph

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it