Re: Vuoto assoluto e Temperatura assoluta

From: dumbo <_cmass_at_tin.it>
Date: Wed, 29 Apr 2009 01:23:08 +0200

"Giorgio Bibbiani" <giorgio_bibbianiTOGLI_at_virgilio.it.invalid> ha scritto
nel messaggio news:49f5c9b5$0$1107$4fafbaef_at_reader4.news.tin.it...

> Una situazione di questo genere non credo che
> si realizzi naturalmente in alcun punto dell'universo,

non dico che sia facile farlo praticamente,
ma in linea di principio � possibile.

> Adesso ci vuoi dire il tuo pensiero?
> Sono sicuro che hai in mente qualcosa, e che la
> mia risposta e' troppo ingenua per te ;-)

niente di speciale in mente, pensavo solo che il vuoto
reale non � quello classico, e ha una struttura complicata;
mi domandavo se e in che modo le fluttuazioni del vuoto
devono essere tenute in conto nella risposta.

Ciao,
Corrado