Re: spin perche' solo due possibilita' ?

From: Michele Falzone <falzonemichele_at_libero.it>
Date: Thu, 19 Feb 2009 18:28:23 +0100

Anton Zikk (ikki ha scritto:

> So che considerare lo spin come un momento angolare in una trottola che
> gira non e' corretto..
> Qualcuno puo' dirmi perche' ci sono solo due possibilit� per lo spin ?
> Se dovessi ipotizzare un moto di rotazione per l'elettrone mi riuscirebbe
> veramenet difficile immaginare che tutti gli elettroni hanno asse di
> rotazione parallelo (ma la prof di Liceo lo spin lo spiegava in questo
> modo..)

> a.z

Quanto sto per dirti � una mia ipotesi e pertanto criticabilissima, ma mi
permette di giustificare quanto tu chiedi e dare risposta a mille altre
domande.

Se dai uno sguardo su www.nuovaricerca.org nella sezione relativa alla
costante di struttura fine, troverai la risposta alla tua domanda, visto
che l'elettrone come da me trattato "come una perturbazione stabile" ha
proprio un simmetria assiale e un senso di rotazione, anche se questa
affermazione � da pigliare con le pinze.

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it