Re: domanda su lì

From: Elio Fabri <elio.fabri_at_tiscali.it>
Date: Thu, 11 Dec 2008 20:25:53 +0100

asmodave ha scritto:
> se vuoi, ti scannerizzo e ti invio le pagine incriminate, e vedrai che
> in sostanza quanto ho riportato io � quanto riporta il libro.

> infatti la formula einsteniana e "l'energia dello zero assoluto"
> citata da Pickover ed attribuita a Dyson sono 2 ambiti completamente
> distinti.

> non sono affatto un lettore disattento, e le idee richiamate non sono
> insensate.
> forse sei tu che non le conosci...
Allora: mettiamo un po' di puntini sulle i...

Per prima cosa, guardati su un dizionario che cosa significa
"inconsistente". Vuol dire "privo di consistenza", e io l'ho
attribuito alle tue vaghissime informazioni.
Non ho mai detto che si trattasse di cose "insensate".

Ora pero' ho cercato un po', e credo di aver capito di che cosa si
trattasse: effettivamente niente a che fare con E=mc^2.
Si tratterebbe invece della cosiddetta "zero point energy", che
secondo qualcuno riempirebbe l'universo.

Bene: ora che ho capito (se ho capito) ti dico come la penso.
Secondo me si tratta effettivamente di cose insensate, e non m'importa
chi e quanto illustre sia chi le sostiene.
Naturalmente il mio parere vale poco piu' di zero, e sara' il futuro a
giudicare chi ha ragione.