Re: Gli specchi ustori di Archimede

From: luh <usenet_at_drl.it>
Date: Sun, 30 Nov 2008 23:58:13 GMT

Res Solaris wrote:
> Quindi ribadisco la domanda: sulla base di cosa dici che รจ un'esagerazione?

su base squisitamente spannometrica, da marinaio di acqua dolce (senza
nave) quale sono ...

una piccola barca a vela puo' raggiungere a fatica gli 8 nodi, un
catamarano con molta incoscienza (e tanto vento) i 12 abbondanti, e
l'idea di una grossa nave a remi con uno scafo "artigianale" che fila a
quasi 8 nodi mi ha stupito, tutto qui.

Quanto a Tucidide ammetto la mia ignoranza, la mia formazione e'
strettamente tecnico/scientifica ...

ciao

luh