Re: periodicità onde oceano

From: Michele Falzone <falzonemichele_at_libero.it>
Date: Sun, 07 Sep 2008 20:04:51 +0200

Tommaso Russo, Trieste ha scritto:

> [...]
> piccoli cambiamenti di direzione continui ad agire sull'onda gia'
> formata, ma che superato un certo angolo critico (che non saprei
> calcolare, ma che dalle foto dovrebbe aggirarsi sui 25 - 30�)
> l'"abbandoni" e ne formi invece un'altra, secondo la sua nuova
> direzione, che si sovrappone alla prima propagandosi indipendentemente
> da essa a velocita' (e con L) inferiore. Dopo qualche tempo (poche ore),
> sullo stesso fetch sono presenti due onde, generate da venti di
> direzione leggermente diversa ma della stessa intensita', che pero'
> hanno eta' diverse e quindi c ed L diverse.

Teoricamente, tu dici che dopo un tempo sufficientemente elevato le due
velocit� diventerebbero uguali e pertanto una stessa direzione del vento
supporterebbe due moti ondosi con un angolo di circa 25 - 30�

> Se qualcuno ha delle notizie che possono confermare o smentire queste
> mie illazioni, gli saro' grato se vorra' esporle.

> ciao, Tommaso

In effetti mi sta balenando un'idea per la testa, forse abbastanza folle
ma perfettamente in linea con le mie idee strane, ma prima vorrei una tua
opinione visto che credo proprio che tu abbia un'opinione

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it