Re: Standby della TV

From: Gaetano <nomedotcognome_at_gmail.com>
Date: Tue, 09 Sep 2008 10:33:45 GMT

Il Mon, 08 Sep 2008 16:45:34 GMT, nospam_at_nospam.it ha scritto:

> Scusate la domanda "stupida" ma a mia zia hanno detto che se si lascia
> la TV spenta ma con la spioncina in standby comporta rischi per la
> salute e quindi rompe sempre. Ha ragione lei o posso "gasarla" ? :)
> Grazie!

Ha ragione lei, evidentemente.
1. se rompe, vuol dire che puo' innescarsi una discussione animata: rischio
cardiaco.
2. se c'e' un temporale: rischio guasto da sovratensione, ergo soldi per
riparare l'apparecchio e conseguente rischio di non averne poi abbastanza
per le medicine.
3. aumento dei consumi di energia elettrica: appena lo scopre rompe e ci si
ricollega al punto 1.

Spegni la lucina! Cacchio.