Re: Standby della TV

From: <saggese_at_unisa.it>
Date: Tue, 9 Sep 2008 02:29:44 -0700 (PDT)

On 8 Set, 18:45, nos..._at_nospam.it wrote:
> Scusate la domanda "stupida" ma a mia zia hanno detto che se si lascia
> la TV spenta ma con la spioncina in standby comporta rischi per la
> salute e quindi rompe sempre. Ha ragione lei o posso "gasarla" ? :)

Quando la TV e' spenta i circuiti che generano l' alta tensione per il
tubo
catodico sono anch' essi spenti e quindi non c'e' generazione di
radiazioni
di alcun tipo e da questo punto di vista tua zia puo' stare
tranquilla.
Pero' la TV rimane sotto la tensione di rete e in caso di perdita di
isolamento toccandola con le mani umide ed in assenza di interruttore
magnetotermico differenziale e cattivo impianto di terra potrebbe
farsi del male.

Se la TV e' LCD non corre nessun pericolo e puoi "gasarla"
tranquillamente.

Aniello saggese