Re: Costruire un discovolante

From: TeoriA del tutto <pdrlettien74_at_gmail.com>
Date: Mon, 21 May 2018 01:49:07 -0700 (PDT)

Ho tentato praticamente di costruire un giroscoppio utilizzando più forze.

1-ho collegato una sfera ad un trapano trammite una vite. La vite agiva sulla sfera e quindi sulla rotazione solo in presenza di gravita e quindi peso.
2-internamente la sfera acqua e sapone in quantità da perfezionare
3-internamente una seconda sfera più piccola
4-internamente acqua e sapone
5- internamente 2 magneti a nastro avvolti ad anello e lasciati liberi di scorrere e girarsi
6-internamente un palloncino
7-internamente polvere di ferro e acqua e sapone
Acqua e sapone rende possibile di riempire spazzi vuoti con bolle che rendono stabile il processo.
La sfera composta dai 7 punti viene immersa in acqua e sapone (qua il sapone non so se veramente utile).

Durante la rotazione effettuata da me con un trapano,che avviene per gravità in un secchio di acqua,rende la sfera particolarmente instabile ma dopo alcuni secondi il sistema si stabilizza e le forze si annullano vicendevolmente nel palloncino con polvere di ferro,il quale diventa baricentro delle forze.
Il sistema si stabilizza Grazie alla forza di Coriolis ed un'effetto magnus causato dalla mia instabilità con il trapano.

Sebbene la tecnica manuale il sistema si stabilizza e alzando lentamente la sfera fuori dal'acqua essa mantiene l'equilibrio e anzi diventa leggerissima e tende a correggere la mia forza per mantenere il suo equilibrio.
Da qui ho collegato la possibilita di usare una tecnica del genere nello spazio per evitare un propulsione a razzo.

Se ottengo con una rotazione un baricentro forte posso gestire il velivolo da dentro non necessariamente applicando una forza che agisca fuori da esso. Nello spazio si usa il terzo principio ma nulla vieta che il terzo principio si usi al'interno. Se io sposto il baricentro in ferro con un magnete elettrico aplicato ai bordi interni della sfera trasferisco le forze che mantengono la sfera in ecquilibrio a forze direzzionate verso la direzione del loro baricentro.creando una propulsione interna,ma che agisce esternamente.

Fisicamente il principio e'possibile. Ma pensando a qualcosa di simile sono finito a pensare alla forma di un discovolante perfetta per una tecnica del genere valida sia fuori che dentro l'atmosfera terrestre.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione.
Da qui,avendo sufficienti tecnologia di fisica terrestre potrei creare un discovolante.
Disco per la stabilita del baricentro e cupola per deviare il baricentro