(wrong string) � dell'universo

From: popinga <"p4..."_at_libero.it>
Date: Mon, 18 Aug 2008 22:16:10 GMT

Il 16 Ago 2008, 15:24, Soviet_Mario ha scritto:

> si ottima spiegazione (al mio livello :-))

Grazie, ma non sono dovuto "scendere" di livello, dato che non so
praticamente nulla di questi studi. Ricordo che lessi qualcosa su questo
libro che (non � neanche un testo di cosmologia):
MS Longair, "High energy astrophysics" Vol 2, Cambridge
ma per approfondire occorrerebbero letture pi� specifiche.

> Ma nell'esempio
> il pieno del groviera era il vuoto, quantitativamente
> parlando, vero ?

A questo non avevo neanche pensato. L'equivalenza � topologica, e dal punto
di vista topologico vuoto e pieno sono totalmente equivalenti (l'aspetto
quantitativo non entra in gioco).
Per capirsi, in topologia una ciambella e una tazzina sono la stessa cosa:
http://tinyurl.com/2cvet3
: )