Re: [Forse OT] Campi magnetici e/o interferenze elettriche causano problemi al router

From: Elio Fabri <elio.fabri_at_tiscali.it>
Date: Thu, 29 May 2008 20:53:26 +0200

"L'altro fratello che non si firma mai" ha scritto:
> Posseggo un router (lo Zyxel 660HW) che si trova in una camera diversa
> da quella del mio PC.
> Dopo varie prove, ho scoperto che le continue perdite di portante non
> sono dovute all'uso del wireless ma - penso - all'alimentatore del PC.
> Ho pensato anche di schermare l'eventuale campo magnetico, ma come?
> Tra l'altro non ho neanche lo strumento per misurare il campo e quindi
> non so se l'azione intrapresa possa essere risolutiva.
Non mi prendere per un esperto, ma direi che il campo magnetico di cui
parli non sia il colpevole.
Piu' probabile che si tratti di disturbi trasmessi attraverso la linea
di alimentazione.

Degli apparecchi ben fatti dovrebbero avere filtri all'ingresso di
rete, proprio per questo motivo.
Di piu' non so dirti, e aspetto pareri di qualcuno con maggiori
conoscenze pratiche.