Re: effetto doppler fra trasmettitore e ricevitore solidali in movimento entrambi

From: Casimiro <fa.mosca_at_yahoo.it>
Date: Fri, 30 May 2008 14:17:09 -0700 (PDT)

On 29 Mag, 20:52, Elio Fabri <elio.fa..._at_tiscali.it> wrote:
> Casimiro ha scritto:> Sul libro "Le onde e la luce" di Alessandro Bettini si parla delle
>
> Pessima terminologia!
> O forse pessima traduzione, visto che in inglese si chiamano "gravity
> waves", volendo dire che sono onde (alla superficie di un liquido)
> dovute alla gravita'.

> Infatti...
>
> --
> Elio Fabri

Potrei capire che la gravit� possa produrre "onde" solo se la massa
potesse variare all'improvviso. Cosa che non mi risulta reale...
Qualcuno qui ha accennato a meteoriti che impattano su altri corpi
celesti. Ma la massa non varia con quest'impatto...
Nulla si crea e nulla si distrugge: questa � una delle poche certezze
che ho. Ed anche quando una massa si trasforma in energia , come nelle
stelle, la variazione di massa � infinitesimale rispetto la massa
enorme delle stelle. Comunque, malgrado enormi investimenti, pure in
Italia, sinora nessuno � riuscito a catturare queste fantomatiche
"onde gravitazionali".