Re: App emf e bussola

From: Giorgio Bibbiani <giorgiobibbiani_at_TIN.it>
Date: Tue, 17 Jul 2018 12:35:12 +0200

Il 17/07/2018 10.32, Paolo Di Pietro ha scritto:

> Ho una app che misura EMF e una app bussola con campo magnetico.
> Danno lo stesso valore ma con quelle due diverse unità di misura.

Il farad (simbolo F, microF è un suo sottomultiplo) è
una unità di misura della capacità elettrica, non misura
l'intensità del campo elettrico.

L'hardware e la app associata ti daranno in output
dei numeri e delle unità di misura, ma senza sapere
come sono stati ricavati cosa ci se ne fa?

Giorgio Bibbiani
(mail non letta)