Re: Giocattolino futuristico...

From: noquarter <noquarter_at_despammed.com>
Date: Sat, 22 Mar 2008 15:51:51 GMT

BFGoodrich wrote:
> Un'ultima domanda.... :)
>
> Domenica scorsa a Modena ho visto uno splendido modellino di macchina
> al modico prezzo di 114 euro...
>
> Come si giustifica ci�? Semplice... la macchina contiene una cella
> solare collegata ad una cella a idrogeno....dopodiche...
>
> da questo momento in poi non capisco che tipo di conversione avvenga:
> all'interno della macchinina c'� qualcosa che dall'idrogeno ricava
> energia per pilotare un motorino elettrico :)
> Che succede all'interno???

belle si, una cosa del genere?
http://www.gizmag.com/go/2703/

"The electricity required to activate electrolysis is created with a large
solar cell included with the kit. During electrolysis, water is separated
into hydrogen and oxygen and the resulting energy is stored as a gas. When
needed, the gas is fed into the fuel cell, which then serves as the power
source. "

Sul che cosa sia una cella a combustibile
http://it.wikipedia.org/wiki/Pila_a_combustibile
"� un dispositivo elettrochimico che permette di ottenere elettricit�
direttamente da certe sostanze, tipicamente da idrogeno ed ossigeno, senza
che avvenga alcun processo di combustione termica."

Ciao!
A.