Re: natura delle onde elettromagnetiche

From: Soviet_Mario <Soviet_at_MIR.CCCP>
Date: Thu, 14 Feb 2008 16:09:18 GMT

marcofuics ha scritto:

> Ma oggi questi settori vanno in ambito IT e AI:
> devi dare un'occhiata ai progetti sperimentali sulla "conoscenza
> artificiale" e alle semantic-grid:
>
> caspar : http://www.casparpreserves.eu/
> concept : http://web.media.mit.edu/~hugo/conceptnet/
> grid-semantiche : http://www.semanticgrid.org/

bene ! Ora non ho molto tempo, ma mi riprometto di darci
un'occhiata in futuro, perch� a naso mi intriga molto questa
emulazione delle funzioni mentali. Temo anche di trovare una
parte troppo tecnica, ma non voglio fasciarmi la testa in
anticipo, eh eh he !
Grazie della segnalazione

> Sostanzialmente funzionano sulla "falsa riga" di quello che tu dici.
> Mi viene da dire che di "apprendimento" ancora non se ne parla, se per
> apprendimento intendiamo la capacita' di operare sulla base di una
> logica che si evolve.
> Pero' il tutto fa sperare bene...

Infatti. Mi pare che anche i motori di ricerca stiano
sperimentando l'adozione di logiche aggregatrici di dati per
prossimit� linguistica dei vari concetti e vocaboli occorrenti
nei documenti, e offrire quindi hit a maggiore pertinenza coi
termini di ricerca dell'utente

> Cattura ed Estrazione delle caratteristiche salienti (da parte del
> cervello) di una entita' osservabile sono 2 cose di diversa
> complessita'..... ed e' li' che si gioca gran parte della partita "de
> apprendimento".

idem, lo guarder� prima o poi.

ciao
Soviet