Re: la teologia la filosofia la fisica

From: Giuseppe <josephdc_at_tiscali.it>
Date: Sun, 12 Aug 2012 13:00:00 +0200

Elio Fabri ha scritto:

> Per cominciare, dimmi dove sono le "facolt� teologiche".
> Forse ci sono in Germania o in Egitto, ma in Italia?

Beh .. a Roma mi risulta che ci siano almeno 4-5 universit� 'pontificie'
(i cui titoli di studio sono tutti equiparati a quelli delle universit�
statali italiane) e che in molte di queste, se non in tutte, ci si possa
diplomare o laureare in teologia. Quel che fanno tutti coloro che poi
vengono selezionati dai vescovi ad insegnare IRC nella scuola pubblica.

> Poi vorrei vedere quali libri comprano questi teologi...

Mi risulta che questo mio libro
-----------> http://giuseppedecesaris.blogspot.com

venga ora letto con una certa attenzione in pi� d'una istituzione
religiosa.

> Un indizio lo pu� dare la cultura scientifica di Joseph Ratzinger, che
> mi risulta sia un insigne teologo...

Qualche anno fa mandai (per il card. Silvestrini) anche a lui una copia
di "Congiunzioni Giove-Saturno e storia giudaico-cristiana". Mi pare
che nell'ultima omelia in occasione dell'Epifania 2012 abbia fatto cenno
alle ricerche sulla cd 'stella di Betlemme' citando anche - generica
mente - possibili congiunzioni planetarie.
Diciamo che, assai lentamente (more solito), qualche micrometrico
movimento la Chiesa lo fa ..

saluti,
Giuseppe

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it