Re: Paradosso della perdita dell'informazione in un buco nero

From: Tommaso Russo, Trieste <trusso_at_tin.it>
Date: Mon, 13 Aug 2012 17:19:37 +0200

Il 13/08/2012 14:41, Giulia ha scritto:

> Hawking dice di aver cambiato idea, gli diamo un po' di credito ?

Il fatto che Hawking possa aver cambiato idea ha tutto il mio credito,
l'ha gia' fatto su un altro argomento: nel 1992, qui:
http://arxiv.org/abs/gr-qc/9301017 smentisce un suo articolo in Phys.
Rev. D32, 2489 (1985), dove aveva dedotto alcune conseguenze dalla sua
ipotesi cosmologica "no boundary". BTW, le conclusioni dell'85 mi
sembravano abbastanza convincenti, mentre le ragioni del suo
ripensamento molto meno (o, almeno, non mi hanno convinto per nulla le
nuove deduzioni che ha tratto in seguito al suo ripensamento).

Sul fatto che abbia cambiato idea sull'"evaporazione" dei BH non so
nulla, hai riferimenti bibliografici o link?

--
TRu-TS
Buon vento e cieli sereni