Re: Libro quanto è aggionato

From: argo <brandobellazzini_at_supereva.it>
Date: Sat, 15 Sep 2007 06:49:48 -0700

On 15 Set, 12:10, StefanoD <ds_l..._at_hotmail.it> wrote:

> Un'altro problema � che molti libri di liceo continuano a parlare di
> "massa relativistica",
> complicando inutilmente la trattazione e i calcoli.

Sara' perche' al liceo la fisica la facevamo da cani ma devo dire
che forse forse non sarebbe male non fare fisica ''moderna''.
Dedicarsi molto alla cinematica, alla meccanica e alla termodinamica.
Poi se ci fosse il tempo un po' di elettromagnetsimo ma forse
neppure,
anzi meglio dedicarsi ai fluidi, alle onde e ai circuiti elettrici.
Se gia' questo fosse fatto bene credo sarebbe un successo.
Lasciare fuori elettromagnetismo e' dura ma tra fare molto male e fare
poco bene..
Ciao