Re: Gravita': perche' non funziona cosi' ?

From: Pierfrancesco <21707invalid_at_mynewsgate.net>
Date: Sun, 07 Oct 2018 11:54:42 GMT

Dino Bruniera <dino.bruniera_at_gmail.com> ha scritto:

> [...]
tutti i
Perche' ?

> Riporto cosa ha eccepito Feynman a questa spiegazione:
> ".. la terra muovendosi attorno al sole, dovrebbe venire in urto con
pių
> particelle che giungono dalle direzioni davanti ad essa che da
quelle
> alle sue spalle (quando correte nella pioggia, la pioggia sulla
faccia č
> pių forte che sulla nuca!). Quindi vi sarebbero pių impulsi dati
alla
> terra di fronte, e la terra sentirebbe una resistenza al moto e
> [...]
Conoscevo quesra obiezione ma forse (il forse e' molto ipotetico
perche' non e' il mio campo e non mi passa neanche per la mente di
essere critico con Feynman) aggirabile se le particelle in questione
fossero molto veloci al punto che la differenza percentuale di
velocita' fra quelle "anteriori" e quelle "posteriori" fosse
trascurabile.

--
Questo  post  vuole essere solo uno spunto di riflessione.
per contatti: pierferraro_at_teletu.it