Re: corrente elettrica

From: lau <laulamalfa_at_tiscali.it>
Date: Wed, 04 Jul 2007 08:11:13 GMT

http://www.arrigoamadori.com/lezioni/TutorialFisica/LeggiDiOhm/LeggiDiOhm.htm
> Certo che puo': messa nel modo piu' semplice, l'elettrone viene
> accelerato dal campo per un percorso di circa 10 A (in media); poi
> subisce un urto e viene deviato in modo casuale.
> Dopo di che ricomincia ad essere accelrato, per altri 10 A, e cosi'
> via.
> Passettino passettino, puo' fare quanta strada vuoi, anche se ci
> mettera' moltissimo tempo...

Ok,fin qui ci siamo...altra domanda stupida:gli elettroni si muovono per
effetto dei loro campi elettrici(questa volta ho letto su internet),quindi
 esercitano delle forze di repulsione di uguale intensit�
reciprocamente.Allora mi chiedo e vi chiedo:come fanno a muoversi?La
sommatoria di queste forze non � zero?