Re: corrente elettrica

From: Enrico SMARGIASSI <smargiassi_at_ts.infn.it>
Date: Wed, 04 Jul 2007 12:59:41 +0200

lau wrote:

> [...]

In effetti valori tipici sono sui 1000 A, che in certe circostanze
(basse temperature, campioni purissimi) possono anche aumentare
notevolmente.

> reciprocamente.Allora mi chiedo e vi chiedo:come fanno a muoversi?La
> sommatoria di queste forze non � zero?

Certo, perche' e' una forza interna al sistema di cariche. Il campo
elettrico che fa muovere gli elettroni e' esterno, e' per questo che
c'e` un movimento netto di cariche.

--
Enrico Smargiassi
http://www-dft.ts.infn.it/~esmargia