Re: Temperatura nel vuoto

From: argo <brandobellazzini_at_supereva.it>
Date: Mon, 18 Jun 2007 07:18:22 -0700

Elio Fabri ha scritto:
[...]
> Non aggiungo altre possibilita' per farla breve, ma le differenze sono
> tutt'altro che piccole, appunto perche' il Sole e' abbastanza lontano
> dall'equilibrio.
[...]

Grazie delle utili informazioni (che avevo orecchiato qua e la').
Siccome hai parlato diffusamente di non equilibrio colgo l'occasione
di chiederti un parere a tale proposito: secondo te la cosidetta
teoria dei campo fuori dall'equilibrio termico (o Keldish formalsim)
e' interessante e utile? Penso ad esempio alle applicazioni in
cosmologia (tipo calcolo abbandonza delle particelle che escono
dall'equilibrio termico).
Grazie, ciao.